I campi estivi di calcio offrono un mix divertente di studio della lingua e calcio per i ragazzi. I giovani calciatori potranno migliorare le loro competenze linguistiche mentre si divertono con il gioco che amano. Grazie alle lezioni di lingua e agli allenamenti supervisionati da allenatori esperti, sarà un ottimo modo per fare amicizia con altri ragazzi provenienti da contesti diversi e per sviluppare importanti abilità di vita in un ambiente formativo.
Combinare il calcio con le lezioni di lingua sarà un vero spasso! Non solo renderà l'apprendimento più divertente, ma darà ai ragazzi anche la possibilità di mettere in pratica le loro nuove competenze linguistiche in un contesto di vita reale. Che sia chiacchierando con i compagni di squadra in campo, inventando qualche strategia durante una partita, useranno le loro competenze linguistiche senza nemmeno rendersene conto. In più, giocare a calcio aiuterà i giovani partecipanti a fare nuove amicizie di provenienze e culture diverse, insegnando il lavoro di squadra e la comunicazione. Sarà una vittoria assicurata, sia per imparare che per divertirsi!
Quali lingue posso imparare durante un campo estivo di calcio?
I nostri campi estivi di calcio offrono la possibilità di immergersi in due lingue fantastiche: l'inglese e lo spagnolo. Perché queste due lingue? L'inglese è la lingua universale del calcio e consente di entrare in contatto con giocatori di tutto il mondo. E lo spagnolo? È utilissimo per capire i termini e le tattiche del calcio, visto che è parlato in tantissimi Paesi che amano questo sport. Di conseguenza, quando farai goal in campo, avrai anche dei grandissimi risultati nell'apprendimento delle lingue.
Dove si possono fare dei campi estivi di calcio?
Sei alla ricerca di un campo estivo di calcio all'avanguardia? Brighton nel Regno Unito e Valencia e Barcellona in Spagna sono quello che fa per te! Brighton offre un'atmosfera trendy e costiera, con le sue spiagge animate e la sua atmosfera vivace, che la rendono un luogo stimolante per imparare l'inglese e perfezionare le tue abilità calcistiche. A Valencia, invece, sarai immerso nella cultura spagnola, dalla sua deliziosa cucina alla sua splendida architettura, migliorando al contempo le tue competenze linguistiche e approfittando del bellissimo clima mediterraneo. E naturalmente c'è Barcellona, dove il calcio è praticamente una religione! Con i suoi monumenti iconici, la sua fiorente scena artistica e la sua appassionata cultura calcistica, Barcellona è il campo di gioco perfetto per i giovani studenti che desiderano imparare lo spagnolo e affinare le loro abilità calcistiche. Che tu sia attratto dalla costa inglese, dal sole spagnolo o dalla febbre calcistica di Barcellona, queste città ti offriranno delle esperienze indimenticabili!