Corsi di preparazione all'esame TOEIC
A chi può essere utile il TOEIC?
Il TOEIC dà accesso a numerose aziende internazionali e scuole superiori nei paesi anglofoni. Le varie istituzioni richiedono un livello più o meno elevato a seconda delle loro aspettative riguardanti le conoscenze linguistiche dei loro futuri impiegati e studenti. Il candidato può scegliere di voler testare sia la sua comprensione dell’inglese sia la qualità della sua espressione nella lingua.
Le nostre scuole per il tuo corso di preparazione al TOEIC
Cos’è un corso di preparazione TOEIC?
I nostri corsi TOEIC sono lezioni di lingua pensate per gli studenti che intendono sostenere l’esame TOEIC. Gli insegnanti ti prepareranno al tipo di domande che con molta probabilità verranno chieste all’esame, aiutandoti a raggiungere il livello linguistico desiderato.
Livello richiesto
Nessun livello preliminare è richiesto per passare il TOEIC, ma è vivamente consigliato seguire un corso di preparazione (generalmente dalle 4 alle 12 settimane) al fine di ottenere un buon punteggio.
Preparazione al TOEIC
I vari tipi di corso proposti dalle nostre scuole partner consentono di trovare la soluzione più adatta al proprio livello di partenza e al punteggio che si desidera ottenere.
Le 2 prove del TOEIC
L’esame di comprensione scritta e orale dura 2 ore ed è costituito da 200 domande a scelta multipla. Ogni parte dà un punteggio da 5 a 495 punti, vale a dire un totale massimo di 990 punti.
Comprensione orale
100 domande, 45 minuti. Questa parte valuta la capacità del candidato di comprendere l’inglese parlato. Le domande sono poste in merito a piccole conversazioni audio, fotografie o discorsi di breve durata.
Comprensione scritta
100 domande, 75 minuti. Il candidato deve riconoscere gli errori, completare delle frasi e dimostrar di riuscire a comprendere tali testi.
L’esame di espressione scritta e orale dura 1 e 20 minuti ed è costituito da 19 domande. Ogni parte dà un punteggio da 0 a 200 punti, vale a dire un totale massimo di 400 punti.
Espressione scritta
8 domande, 60 minuti. Descrizioni brevi di immagini, risposte a domande, redazione di un tema.
Espressione orale
11 domande, 20 minuti. Lettura di un testo, descrizione di un’immagine, rispondere alle domande dell’esaminatore, trovare una soluzione a un dato problema, esprimere chiaramente la propria opinione.
Il corso di preparazione TOEIC ti fornirà tutta l’assistenza di cui hai bisogno e ti aiuterà a migliorare nelle aree in cui presenti delle lacune.
Per maggiori informazioni, consulta il sito Internet TOEIC:
http://www.ets.org/portal/site/ets/menuitem.fab2360b1645a1de9b3a0779f1751509/?vgnextoid=06cfd898c84f4010VgnVCM10000022f95190RCRD
Come studiare per il TOEIC?
Durante il corso di preparazione TOEIC, ti verranno forniti tutti gli strumenti necessari per prepararti all'esame. Tuttavia, ci sono alcune cose che potrai fare autonomamente per assicurarti di raggiungere il tuo massimo potenziale:
- Svolgi un test di livello per valutare il tuo punto di partenza in inglese.
- Prepara un piano di studio durante il corso TOEIC.
- Identifica i tuoi punti deboli
- Esercitati. Esercitati. Esercitati! Assicurati di fare molti test di prova.
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri corsi di preparazione agli esami d’inglese?
Contatta il nostro team o scarica il catalogo